Attività scolastiche

Con l’anno scolastico che volge frettolosamente al termine, è già tempo di bilanci. In un incontro con tutte le classi del triennio i vicari del dirigente, Prof. Osvaldo Buonaccino e Prof.ssa Pia Impedovo, hanno incontrato gli studenti che durante l’anno sono stati coinvolti nelle numerose attività che li hanno visti protagonisti. Il momento conviviale è stato cadenzato dal resoconto dei vari progetti come quello di “Poesia a Corte” (in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca e antica volgare), “Aster” (in lingua francese), i percorsi rientranti nelle ore del PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro), le certificazioni linguistiche e quelle informatiche ECDL, con consegna degli attestati degli esami conclusivi, il progetto “Giornate di Primavera del FAI” e il viaggio nei luoghi della memoria (Terezin e Auschwitz-Birkenau). Video illustrativi delle attività e testimonianze dirette, particolarmente toccanti quelle esposte dagli studenti in visita ai campi di sterminio, hanno completato l’incontro. Tutti gli studenti hanno meritato un sincero e convinto applauso da parte dell’intero corpo insegnanti dell’ITES “S. Pertini”.