Dimensionamento scolastico anni scolastici 2022/ 2025 – iscrizioni anno scolastico 2022/ 2023

Trascorsa qualche settimana, dopo aver letto e ascoltato di tutto, nasce l’esigenza da parte mia di esprimermi in merito al Dimensionamento scolastico che ha interessato, lo scorso dicembre, l’Istituto Pertini Anelli di Turi. La volontà è voler chiarire tecnicamente come sono andate le cose e permettere così agli studenti e alle famiglie di conoscere lo stato dei fatti reali ed inconfutabili.
L’istituto Pertini Anelli con sede a Turi e Castellana Grotte per effetto della delibera di Giunta Regionale, ha ottenuto l’accorpamento del plesso Pinto di Castellana Grotte, attualmente unito all’istituto Consoli per dimensionamento scolastico nel 2015/16.
Il plesso Pinto attualmente accoglie gli studenti del corso AFM dell’istituto tecnico commerciale (ragioneria) ed ha un indirizzo a curvatura sportiva.
Bene! Dal prossimo anno scolastico, per effetto della su citata delibera regionale, si istituirà l’istituto Pertini – Pinto Anelli, ovvero un istituto composto da un indirizzo tecnico commerciale su Turi e Castellana Grotte e un indirizzo tecnico per geometri solo su Castellana. L’istituto “Pertini – Pinto Anelli” garantirà sia agli attuali studenti iscritti al Pinto (n.104 riportati in delibera regionale) sia ai futuri studenti, l’attuale offerta formativa.
Si invitano le famiglie interessate e quelle degli studenti attualmente frequentanti il plesso Pinto che desiderano ricevere informazioni e chiarimenti, a contattare la segreteria del plesso Anelli di Castellana Grotte aperta dal lunedì al sabato.
La sottoscritta sarà ben lieta di accogliere e presentare agli interessati l’offerta formativa ben consolidata da anni del nostro istituto.
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
GIUSEPPINA CALDARARO