Orientamenti in entrata

Le attività progettuali avranno la finalità di promuovere la costruzione dell’identità personale e la capacità di operare in modo autonomo e responsabile scelte legate alla propria vita futura ed anche alla prosecuzione degli studi e all’inserimento nel mondo del lavoro.

Al fine di facilitare una scelta consapevole dei ragazzi nel prosieguo della carriera scolastica e per fornire agli alunni ed alle famiglie una maggiore capacità di valutazione, in un periodo in cui la scuola italiana sta mutando, il nostro istituto si rende disponibile a qualsiasi forma di iniziativa che possa convergere verso gli obiettivi citati.
In particolare attiva le seguenti azioni:

• visita nelle scuole secondarie di primo grado per illustrare in orario diurno, anche con l’ausilio di supporti multimediali, il piano dell’offerta formativa;
  • apertura della scuola nel periodo di gennaio con la partecipazione di alunni, docenti e personale scolastico;
  • possibilità, per gli alunni che ne facciano richiesta, di trascorrere una mattinata nella scuola, per conoscere l’offerta formativa, partecipare a lezioni aperte, minicorsi di informatica e lingua straniera, visitare spazi e laboratori attrezzati.
  • sportello di consulenza per alunni e genitori che hanno bisogno di ulteriori chiarimenti.

Una breve presentazione del nostro istituto… vi aspettiamo per fornirvi ulteriori informazioni!

Publiée par ITES Sandro Pertini – Turi sur Mardi 19 décembre 2017