Orientamento in entrata

OPEN DAYS 2019/2020

Negli OPEN DAYS il personale della segreteria sarà a disposizione dalle ore 9:30 alle ore 13:30 per supportare i genitori interessati ad effettuare la procedura di iscrizione online.

Le attività di orientamento in ingresso hanno la finalità di promuovere la costruzione dell’identità personale e la capacità di operare in modo autonomo e responsabile scelte legate alla propria vita futura, alla prosecuzione degli studi e all’inserimento nel mondo del lavoro.

Per perseguire tali obiettivi, nell’ambito del progetto di orientamento in ingresso, il nostro Istituto attiva le seguenti azioni:

• visite in orario diurno presso scuole secondarie di primo grado per illustrare, anche con l’ausilio di supporti multimediali, il piano dell’offerta formativa;
  • open days nelle domeniche tra dicembre e gennaio con la partecipazione di alunni, docenti e personale scolastico;
  • possibilità, per gli alunni che ne facciano richiesta, di trascorrere una mattinata nella scuola, per conoscere l’offerta formativa, partecipare a lezioni aperte, minicorsi di informatica e lingua straniera, visitare spazi e laboratori attrezzati.
  • sportello di consulenza per alunni e genitori che hanno bisogno di ulteriori chiarimenti

Clicca qui per scaricare il materiale informativo del nostro Istituto.

Una breve presentazione del nostro istituto… vi aspettiamo per fornirvi ulteriori informazioni!

Publiée par ITES Sandro Pertini – Turi sur Mardi 19 décembre 2017