Corso Serale CAT - Costruzioni, Ambiente e Territorio

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Cos'è

Oltre al corso ordinario, l’Istituto ha attivato anche il Corso Serale per il Settore Tecnologico con Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), caratterizzato dallo stesso profilo in uscita.
Il corso Serale, per antonomasia, è destinato a studenti lavoratori interessati all’innalzamento della preparazione culturale e professionale che, proprio perché impegnati in una attività lavorativa, possono frequentare la scuola pubblica solo nelle ore del tardo pomeriggio e della sera.
In particolare, il corso Serale, ha come finalità:

• la qualificazione di giovani ed adulti privi di professionalità
  • la riqualificazione di adulti già inseriti in ambito lavorativo

Esso è articolato in un percorso di 23 ore settimanali, distribuite su cinque giorni, dal Lunedì al Venerdì, quindi con settimana corta, senza danneggiare le discipline professionali, nella fascia oraria che va dalle ore 16:30 alle 20:40. Sono, inoltre, incluse ore in compresenza con l’ insegnante tecnico pratico nell’arco del secondo biennio e ultimo anno.

Il corso serale per l’indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio è attivo nella sede di Castellana Grotte.

A cosa serve

Prepara chi vuole entrare nel campo dell’edilizia, delle costruzioni, della tutela ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Costruzioni, Ambiente e Territorio,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Materie III IV V